Tutti i giorni su appuntamento

Lo shiatsu è un trattamento di riequilibrio energetico utile a ripristinare il benessere psico-fisico della persona. Allevia dolori muscolari e rigidità articolari, un toccasana naturale contro mal di schiena, cervicale, osteoporosi, fibromialgia, sciatalgia, stress, ansia e tanto altro. Il trattamento si riceve a stomaco vuoto e in abiti comodi. Non presenta controindicazioni se non a seguito di un recente intervento chirurgico e in presenza di stati febbrili elevati.

L’ autunno, per la medicina tradizionale cinese alla quale si rifà lo shiatsu, è associato all’elemento metallo. Questa è la stagione del raccolto di ciò che è cresciuto e maturato durante l’estate e rappresenta un periodo di transizione importante per raccogliere le proprie energie e affrontare l’inverno, il cambiamento del clima, i nuovi ritmi di lavoro, il maggior carico di responsabilità. In autunno la linfa degli alberi si ritira dalle foglie e dai rami per raccogliersi nelle radici. Anche il movimento energetico di questo elemento va verso l’interno, in acquietamento.

MARIANNA ALICINO

Operatrice shiatsu professionale ha seguito la formazione quadriennale presso l’Accademia Italiana “ShiatsuDo” a Roma. Laureata in Lingue e Culture Straniere è giornalista pubblicista nel settore benessere. Segue costantemente seminari e corsi sullo shiatsu, la sua grande passione insieme alla scrittura. Esercita regolarmente la sua professione presso il suo studio privato a Siena e collabora con numerose realtà locali tra cui parafarmacie, erboristerie e strutture alberghiere di lusso.